Home SPS WEG Motion Drives a SPS

WEG Motion Drives a SPS

WEG a SPS 2024

In occasione della fiera SPS svoltasi a Parma dal 28 al 30 maggio abbiamo incontrato, presso lo stand WEG, Fabrizio Arosio, Motion Drives & Automation Manager, che ci ha illustrato tutte le novità dell’azienda.

“WEG ha lanciato una nuova campagna, WEG Motion Drives, che permette all’azienda di proporsi come Solution partner per i propri clienti. Questa iniziativa vuole la sinergia tra i nostri prodotti, offrendo ai nostri clienti. La qualità dei nostri motori, la forza dei nostri riduttori e l’affidabilità dei nostri inverter, insieme, in un unico pacchetto. L’obiettivo è quello di comprendere le necessità dei nostri clienti e di sviluppare insieme nuove soluzioni su misura che permettano di ottimizzare l’efficienza energetica e l’affidabilità”.

“WEG Motion Drives – prosegue Arosio – riunisce l’innovazione, le prestazioni e l’efficienza dei nostri prodotti riconosciuti a livello mondiale in un pacchetto integrato e flessibile da applicare in tutti gli impianti di produzione in settori. Operazioni e attrezzature integrate che lavorano insieme aumentano le prestazioni e l’efficienza energetica e riducono i costi operativi. Dopotutto con un migliore controllo e gestione delle risorse, è possibile ottimizzare i processi, prevedere la manutenzione e prolungare la durata delle apparecchiature. Queste soluzioni unite all’esperienza del marchio WEG aiutano le aziende ad essere più connesse e preparate per le sfide di domani dove l’integrazione stimola la produttività e aumenta l’efficienza in ogni aspetto del movimento”.

Lo stand WEG mette in evidenza sei dei segmenti principali nei quali l’azienda opera: il settore metalli, plastica, recycling, paper, food and beverage e water & waste water. In questa importante occasione vengono lanciate anche alcune novità legate all’efficienza.

  • Il motore W23 Sync+, è un motore ibrido a riluttanza magnetica con magneti permanenti, un motore ad alta prestazione che ha come scopo principale l’efficienza su tutta la rampa del funzionamento del motore da zero ai 50 Hz. È disponibile in versione IE5 e IE6.
  • La seconda novità è un inverter in continuo. È il nuovo TPD 500 che mantiene i canoni di un drive in continua con l’implemento di tre macro-necessarie (comunicazione, sicurezza e un’interfaccia cliente più facile).

Per maggiori informazioni www.weg.net