Inizia dopodomani l’evento Green Med & Expo Symposium, la fiera napoletana dedicata ai temi dell’energia, dal 12 al 14 giugno presso la Mostra d’Oltremare.
Ricicla.tv ed Ecomondo quest’anno si avvalgono della collaborazione di Energy Med, la storica fiera napoletana sui temi dell’energia ed evento di punta di Anea (partecipata del Comune di Napoli), per creare un’unica grande manifestazione di interesse nazionale e di respiro europeo, senza perdere aderenza alle necessità e peculiarità del Sud Italia.
L’ esperienza, il know how, delle due manifestazioni daranno vita ad un evento di ampio respiro, una vetrina per le eccellenze dei settori Waste, Water and Energy. Saranno tre giorni di incontri, dibattiti, workshop, seminari, premi e divulgazione scientifica sui temi della transizione ecologica ed energetica con un focus sulla gestione dei rifiuti, acqua, energia e mobilità.
Alla Mostra d’Oltremare di Napoli saranno coinvolte le grandi aziende nazionali e quelle del territorio in percorsi demo attraverso i quali gli operatori del settore, i professionisti, i giovani, i cittadini, le pubbliche amministrazioni locali, potranno fare esperienza di sostenibilità.
Anche quest’anno la Regione Campania sarà il grande Partner istituzionale della tre giorni portando all’interno dell’evento la terza edizione de: “Gli stati generali sull’ambiente in Campania”.
Nella Community, altri grandi protagonisti come Anci Campania, Comune di Napoli, CONAI, Italian Exhibition Group, Unione industriali.
Per il quarto anno torna anche il Premio Claudio Cicatiello.