Il peso del mercato internazionale è sempre più rilevante per il gruppo bresciano, che punta sull’edizione 2024 per consolidare la crescita europea.
Busi Group – realtà italiana leader nelle soluzioni complete per l’igiene urbana, la raccolta, la compattazione e il trasporto dei rifiuti – annuncia la propria partecipazione alla fiera IFAT 2024 di Monaco di Baviera (Germania), dove presenterà le migliori soluzioni per il waste management a brand OMB Technology, BTE e MEC.
Dal 13 al 17 maggio 2024 il Gruppo Busi attende visitatori, clienti e amici allo stand FM.812/1, situato nel cuore dello spazio esterno dedicato alla raccolta e trattamento dei rifiuti e all’igiene urbana e accanto alla zona delle demo live.
“L’edizione 2024 di IFAT sarà strategica perché ci permetterà di consolidare le nostre relazioni in Europa, specialmente in Spagna, Francia, Svizzera e ampliare ulteriormente i nostri orizzonti. Il mercato internazionale pesa ora circa il 25% del fatturato” hanno dichiarato i fratelli Busi.
Tra le soluzioni del gruppo in esposizione ci sarà un sistema CMPL 8 di OMB Technology per la raccolta rifiuti laterale e i cassonetti +B Lid: questa soluzione è molto apprezzata in alcuni Paesi, come la Spagna, perché permette di ottimizzare i costi di raccolta e aumenta sensibilmente il comfort degli operatori rispetto al sistema con porta a porta, che viene svolto con compattatori a carico posteriore.
Altre soluzioni presentate comprendono un sistema Legend a carico posteriore di OMB per la raccolta e compattazione dei rifiuti allestito su un veicolo ad alimentazione elettrica e un veicolo di piccole dimensioni allestito con sistema T-Rex di OMB per lo svolgimento della raccolta porta a porta e anche un camion con attrezzatura scarrabile e gru MEC.