Il produttore giapponese presenterà le sue ultime macchine da costruzione alla fiera francese dal 24 al 27 aprile 2024. Kobelco Construction Machinery Europe B.V. (KCME), società interamente controllata da Kobelco Construction Machinery Co. Ltd., Giappone, che si dedica alla vendita e all’assistenza di escavatori cingolati, escavatori da demolizione e gru cingolate, annuncia oggi la sua partecipazione alla fiera Intermat di Parigi-Nord Villepinte nel mese di aprile. Kobelco ha sempre goduto di una forte presenza di concessionari in Francia, che le consente di servire i suoi clienti in tutto il continente e nei territori associati.
Poiché Intermat rappresenta l’occasione ideale per presentare al pubblico nuove macchine, il centro dello stand KCME sarà occupato dal nuovissimo SK520LC-11E, che si prevede sarà la star della fiera al suo debutto europeo. Il gigante Kobelco, più adatto all’edilizia generale e alle cave, ha un peso operativo più elevato per migliorare la stabilità e una maggiore forza della benna e del braccio per migliorare le prestazioni di sollevamento complessive.
Sempre nella categoria dei mezzi pesanti, l’SK350LC-11E sarà sicuramente un’attrazione popolare. Come tutte le macchine della Generazione 11 di Kobelco, l’SK350LC-11E segue il concetto di Performance x Design, vantando un eccellente standard di design della cabina, ergonomia, comfort e sicurezza.
Lo stand KCME di 1.500 m2 sarà caratterizzato anche da un’area dedicata agli escavatori Kobelco a raggio corto (SR), tra cui il nuovissimo SK380SRLC-7, l’SK230SRLC-7 (braccio a due pezzi), il blade runner multiuso ED160BR-7 e l’SK140SRLC-7 Side Drain. Le macchine SR sono ideali per gli operatori che lavorano in cantieri urbani e residenziali, in quanto beneficiano di un ingombro ridotto che consente di accedere ad aree più ristrette.
Dal loro lancio nel 2019, i versatili midi escavatori di Kobelco hanno dimostrato prestazioni superiori, maggiore efficienza e produttività nei cantieri di tutto il mondo, rafforzando la loro posizione di leader nella categoria dei mid-range. L’SK75SR-7 Side Drain e l’SK85MSR-7 (braccio a due pezzi) saranno entrambi esposti a Intermat. Utilizzati di frequente per la cura del paesaggio, i servizi pubblici e i piccoli progetti edili, i miniescavatori sono fondamentali per l’intera gamma di prodotti Kobelco e sono particolarmente popolari in Francia a causa dell’aumento della domanda di lavori stradali e di manutenzione dei servizi pubblici. In quest’ottica, lo stand KCME presenterà a Intermat anche diversi miniescavatori, tra cui il modello SK58SRX-7, i modelli SK39SR-7, SK28SR-7 e SK26SR-7 recentemente presentati, oltre ai modelli SK17SR-3E e SK10SR-2E.
Inoltre, il team di Kobelco Cranes sarà lieto di presentare uno dei suoi ultimi modelli a Intermat. Ulteriori dettagli seguiranno non appena disponibili.
L’amministratore delegato di KCME, Makoto Kato, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di tornare a Intermat quest’anno – la Francia è un paese particolarmente importante per KCME e siamo orgogliosi di poter sostenere i nostri concessionari e clienti investendo in questo evento per la terza volta consecutiva”.
“Il 2023 è stato un anno importante anche per KCME, in quanto abbiamo celebrato il nostro 10th anniversario in Europa e abbiamo annunciato la nostra espansione in una nuova e più grande sede appositamente costruita. Intermat 2024 dà il via a un altro anno impegnativo per Kobelco e sottolinea ulteriormente il nostro costante impegno nei confronti dell’intera regione. Non vediamo l’ora di incontrare tutti i nostri concessionari, clienti e fornitori e di raccontare loro i nostri piani per il 2024!”.