Home News dalle Aziende Il nuovo 30.7 Merlo: massime prestazioni ma minimi ingombri

Il nuovo 30.7 Merlo: massime prestazioni ma minimi ingombri

Merlo

Due modelli e cinque versioni, pensati appositamente per l’agricoltura e l’edilizia. La nuova gamma di telescopici si caratterizza per compattezza e versatilità, garantendo allo stesso tempo comfort e sicurezza di macchine di alta gamma e di maggiori dimensioni che hanno conferito al 30.7 ben due premi in occasione degli appuntamenti fieristici 2023.

Massime prestazioni e sicurezza ma minimi ingombri: il nuovo 30.7 Merlo – dopo essere stato presentato in anteprima nel corso del 2023 ed avere già ottenuto due premi, il Samoter Innovation Award e la “Novità Tecnica” alla fiera Agrilevante – è finalmente disponibile alla vendita.

Il 30.7 si caratterizza per compattezza e versatilità, garantendo allo stesso tempo comfort e sicurezza di macchine di alta gamma e di maggiori dimensioni. Il 30.7 è infatti stato progettato e sviluppato proprio con l’obiettivo dichiarato di voler innalzare gli standard di sicurezza della sua categoria e per tale motivo è stato dotato di alcuni sistemi che lo rendono unico.

-Il controllo della sicurezza attiva ASCS (Adaptive Stability Control System) assicura una perfetta prevenzione dal rischio di ribaltamento della macchina nelle fasi di movimentazione di un carico.

-L’illuminazione a LED a 360° assicura una visibilità ottimale in ogni condizione di luce.

Il distributore Flow Sharing per un’economia d’esercizio massima, elevate performance e perfetta fluidità d’azionamento.

-Il 30.7 è inoltre dotato di serie di MerloMobility 1.1, sistema che monitora in tempo reale le funzioni della macchina, consentendo tra le altre cose di limitare o programmare le funzionalità del telescopico in base alle esigenze operative o di sicurezza.

È grazie a tali caratteristiche uniche che il 30.7 Merlo è stato premiato al SaMoTer Innovation Award, nella categoria Sollevatori Telescopici Compact, per «la soluzione originale e funzionale inerente la sicurezza e il comfort» e si è aggiudicato il premio Novità Tecnica di Agrilevante 2023.  Molto compatti, i 30.7 sono gli unici di questa gamma che hanno una larghezza e un’altezza di 2mtx2mt. La capacità massima è di 30 quintali, l’altezza di sollevamento fino a 7 metri.

Due sono i modelli disponibili del 30.7: il TF30.7, pensato in modo specifico per l’agricoltura, e il P30.7, molto versatile e ideale per i lavori in cantiere. Il TF30.7 è disponibile in 3 versioni: L, standard e CS; mentre il P30.7 è presente in 2 versioni: L e standard. I TF30.7 montano un motore DEUTZ TCD2.9HP, mentre i P30.7 il KOHLER KDI2504.

Inoltre, il TF30.7 CS è dotato di cabina sospesa brevettata Merlo, una soluzione innovativa che massimizza comfort e sicurezza. Il sistema a bassa frequenza delle oscillazioni consente infatti una netta riduzione delle vibrazioni all’interno dell’abitacolo e favorisce l’assorbimento degli stimoli trasmessi durante gli spostamenti e le lavorazioni, anche su terreni irregolari. In questo modo si accresce la protezione dell’operatore e si riduce il rischio di infortuni o l’insorgenza di malattie legate a questa problematica. L’abitacolo sospeso migliora quindi le condizioni di lavoro e garantisce maggiormente la sicurezza di chi lo utilizza.