Alla Ecomondo – che si terrà dal 7 al 10 novembre a Rimini – Vecoplan AG illustrerà, in qualità di partner, il suo sostegno alle aziende di riciclaggio con tecnologie per il trattamento di materiali residui. Inoltre, l’azienda leader specializzata presenterà il VEZ 2500-TV. Con questo efficiente trituratore primario, Vecoplan risponde alle esigenze del mercato italiano.
Per l’azienda costruttrice di macchine, l’Ecomondo rappresenta una delle più importanti fiere internazionali di settore per il recupero di materiali ed energia. Per poter soddisfare le esigenze dei suoi clienti in questo mercato, l’azienda ha in programma, tra gli altri macchinari, il VEZ 2500-TV – che sarà presentato presso il padiglione A2, stand 033.
Il trituratore primario è in grado di trasformare materiali in entrata molto diversi, come residui di produzione e separazione, materiali di imballaggio nonché rifiuti domestici e commerciali in combustibili alternativi, ad esempio per cementifici e centrali elettriche. Inoltre, il VEZ-TV è dotato del potente azionamento diretto HiTorc, efficiente sotto il profilo energetico. Il corpo del trituratore monoalbero è costituito da una robusta struttura dalla geometria ottimale. Essa costituisce la base per un funzionamento efficiente e privo di intoppi con un’elevata qualità costante del materiale in uscita. Sono disponibili rivestimenti per vaglio intercambiabili in diverse varianti. Inoltre, la macchina è facilmente accessibile grazie a un grande portello di manutenzione e a uno sportello idraulico sul fondo. Il tecnico può dunque rimuovere eventuali materiali estranei in modo ergonomico e sicuro. Allo stand fieristico, gli esperti daranno dimostrazione della facilità di traslazione del cassetto spintore curvo, dello sportello sul fondo e del vaglio.
In opzione, l’azienda costruttrice di macchine equipaggia il trituratore primario con il potente concetto di digitalizzazione Vecoplan Smart Center (VSC) – che assicura la massima efficienza dei trituratori e degli impianti. L’intuitivo pannello di controllo VSC.control integrato funge da mezzo di comunicazione per il comando moderno e il collegamento diretto con Vecoplan. Grazie a VSC.connect, la macchina viene collegata in rete, consentendo agli utenti di accedere online a servizi aggiuntivi quali l’assistenza remota, i KPI (Key Performance Indicators) o un database dei media. Presso lo stand fieristico di 96 metri quadrati, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire dal vivo il concetto di digitalizzazione tramite postazioni tablet interattive.
Circa due anni fa, l’azienda costruttrice di macchine ha fondato un proprio stabilimento operativo, espandendo in tal modo ulteriormente la propria presenza sul mercato italiano. Oltre a una rappresentanza commerciale indipendente, l’azienda ha ampliato in misura significativa l’assistenza: ai servizi digitali è stato aggiunto un affidabile supporto locale. Vecoplan ha inoltre esteso la sistematica fornitura di pezzi di ricambio per la clientela italiana.