Con il progetto ”industrializzazione di veicoli telescopici modulari. Metodologie organizzative di prodotto e di processo.” il gruppo Merlo conferma l’obiettivo di investire su giovani ingegneri per aiutarli ad acquisire competenze innovative e avanzate e di padroneggiare le nuove tecnologie e gli strumenti abilitanti dell’Industria 4.0.
È stato presentato ieri pomeriggio presso il Centro Formazione e Ricerca Merlo, il terzo Master Universitario di secondo livello organizzato dal Gruppo Merlo in collaborazione con il Politecnico di Torino. Questo percorso formativo coinvolgerà per due anni 11 neo-laureati magistrali in ingegneria, i quali saranno assunti con contratto di Apprendistato di Alta formazione per il conseguimento di un Master Universitario di 2° livello.
Il master si è svolto sia in aula, presso la sede del Politecnico di Torino sita al Lingotto, sia presso il Centro Formazione e Ricerca Merlo a San Defendente di Cervasca (CN), head quarter del Gruppo. Lo scopo del Master è quello di fornire le competenze necessarie a sviluppare una nuova generazione di macchine telescopiche modulari in grado di garantire un aumento di efficienza e una riduzione dei consumi e delle emissioni con notevoli benefici in termini di impatto ambientale.
Con questo progetto il gruppo Merlo conferma l’obiettivo di investire su giovani ingegneri per aiutarli ad acquisire competenze innovative e avanzate, in grado di rispondere alle sfide di un’industria manifatturiera globale in rapida evoluzione, e di padroneggiare le nuove tecnologie e gli strumenti abilitanti dell’Industria 4.0 allenandosi a lavorare in team. La presentazione del master ha avuto luogo ieri, mercoledì 1 Febbraio, presso il Centro Formazione e Ricerca Merlo a San Defendente di Cervasca (CN), sede del Gruppo Merlo. Presenti all’incontro: Mattia Bodino – Responsabile Comunicazione Merlo, Paolo Peretti – Direttore CFRM, e il Prof. Aurelio Somà – Politecnico di Torino, docente coordinatore del corso.