A Bauma 2022, Allison porta la nuova famiglia di assali elettrici eGen Power® per i mezzi da cantiere; presenterà inoltre la nuova trasmissione completamente automatica TerraTran™ per le applicazioni offroad più gravose.
Allison Transmission, tra i principali produttori al mondo di soluzioni di propulsione convenzionali ed elettrificate per veicoli commerciali medi e pesanti, presenterà a Bauma 2022 i nuovi assali elettrici Allison eGen Power® per applicazioni edili, come autocarri ribaltabili, betoniere e trattori pesanti. Bauma si svolgerà a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre; Allison sarà presente al Padiglione A3, Stand 414.
Allison eGen Power è una soluzione immediata compatibile con i telai di molti autocarri, che aiuta gli OEM ad accelerare i programmi di sviluppo dei loro veicoli. È dotato di motori elettrici completamente integrati, una trasmissione a due velocità, un radiatore dell’olio e una pompa integrati per garantire efficienza e prestazioni ottimali ed è compatibile con i veicoli elettrici a batteria e a celle a combustibile e con le applicazioni ibride.
Il bimotore eGen Power 130D, una variante da 13 tonnellate progettata specificamente per i mercati di Europa e Asia-Pacifico, ha una potenza continua di 454 kilowatt e una potenza di picco di 652 kilowatt, che lo rendono una delle soluzioni di assali elettrici più potenti sul mercato. È stato progettato per garantire grandi capacità di avviamento e di salita, alta velocità e un’efficienza impressionante. Ciò consente agli autocarri pesanti di offrire prestazioni e affidabilità notevoli, accelerazione rapida ed eccellente manovrabilità.
Allison offre inoltre l’eGen Power 100D, una variante da 10 tonnellate del 130D, e l’eGen Power 100S, un motore singolo da 10,4 tonnellate, con una potenza continua di 227 kilowatt e una potenza di picco di 326 kilowatt, ideale per molteplici applicazioni medie e pesanti.
La trasmissione completamente automatica TerraTran™ per le applicazioni offroad più gravose
La trasmissione TerraTran™ è una versione della collaudata trasmissione Allison Serie 4000™ per uso stradale, destinata alle esigenze estreme dei mercati globali delle costruzioni e delle miniere. TerraTran offre una capacità di potenza massima fino a 800 cavalli e una capacità di coppia fino a 3200 newtonmetri. La trasmissione è inoltre dotata di sette marce avanti e due retro. TerraTran offre la comprovata affidabilità e durata delle trasmissioni Allison serie 4000, ma con maggiore potenza, coppia e peso lordo del veicolo (GVW), aggiungendo anche la funzionalità di retromarcia veloce.
Bell Equipment sta testando l’utilizzo delle trasmissioni Allison TerraTran nei suoi dumper articolati di nuova generazione.
Allison offre un’affidabilità senza pari nelle applicazioni più difficili di dumper, ribaltabili e betoniere, con prodotti richiesti da OEM come Rokbak, Bell Equipment e Volvo Construction Equipment. I partecipanti a Bauma 2022 avranno l’opportunità di vedere in esposizione una serie di veicoli equipaggiati con Allison. Tra questi, un Bell B30E “Narrow” con Allison 3400 xFE™ Off Road Series™ (ORS) e un Bell B45E con Allison 4700 ORS.
I visitatori dello stand Allison sono invitati a conoscere meglio gli assali elettrici eGen Power e le trasmissioni completamente automatiche Allison attraverso un’esperienza interattiva di realtà aumentata in cui sarà possibile ottenere una visione a 360° dei componenti esterni e interni di ciascun prodotto. I tecnici Allison saranno a disposizione per fornire informazioni sull’intera gamma prodotti e sulle tecnologie offerte dall’azienda e per discutere della transizione verso l’elettrificazione.
Allison Transmission
Allison Transmission (NYSE:ALSN) è tra i principali progettisti e produttori di soluzioni di propulsione per veicoli commerciali e per la difesa, il più grande produttore internazionale di trasmissioni completamente automatiche per veicoli medi e pesanti che Migliorano il modo in cui il mondo lavora. I prodotti Allison sono utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni: dagli autocarri stradali (nei settori di distribuzione, raccolta rifiuti, costruzioni, antincendio ed emergenza), agli autobus (urbani, scuolabus e pullman), passando per i camper e le attrezzature off-highway (applicazioni energetiche, minerarie e per le costruzioni) fino ai veicoli per la difesa (tattici a ruote e cingolati). Fondata nel 1915, l’azienda ha sede a Indianapolis, Indiana, USA. Con una presenza in più di 150 paesi, Allison ha sedi regionali nei Paesi Bassi, in Cina e in Brasile, impianti di produzione negli Stati Uniti, in Ungheria e in India, nonché risorse ingegneristiche globali, tra cui centri di ingegneria dell’elettrificazione a Indianapolis (Indiana), Auburn Hills, Michigan e Londra. Allison ha inoltre più di 1.400 distributori e concessionari indipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito allisontransmission.com.