Creati nel 2016, i Pollutec Innovation Awards, co-organizzati con PEXE, ex Vetrina dell’Innovazione, valorizzano le innovazioni delle aziende eco-innovative francesi ed internazionali, e puntano in particolare ad offrire una più ampia visibilità a quest’ultime al termine dell’evento.
Dopo aver ricevuto oltre 170 candidature, una giuria di esperti si è riunita a fine settembre per nominare i 20 finalisti che il 12 ottobre, dalle ore 12.00 alle 13.30 presso lo spazio Tribune di Pollutec, faranno un pitch di presentazione per essere uno dei 3 vincitori dei Pollutec Innovation Awards 2021.
Tra le 20 finaliste anche l’italiana DND Biotech Srl.
L’elenco dei vincitori sarà poi svelato la sera stessa, a partire dalle ore 17.00, durante una cerimonia di premiazione. Per l’edizione 2021, Pollutec, organizzato da RX France, ha previsto un’edizione ibrida per consentire la partecipazione al maggior numero possibile di persone, convinti della complementarietà con il formato digitale. Pollutec 2021, l’evento internazionale di riferimento per le soluzioni ambientali per l’industria, la città e i territori, dà appuntamento dal 12 al 15 ottobre a Eurexpo Lione.
Ecco le 20 finaliste: