Taglio del nastro domani, mercoledì 29 marzo, alle ore 9.00, a Ravenna per la XIII edizione dell’Offshore Mediterranean Conference & Exhibition – OMC 2017 – la principale vetrina dell’Oil & Gas nel bacino del Mediterraneo. L’evento, a cadenza biennale, è in programma fino a venerdì 31 marzo, al Pala De Andrè.
I lavori di OMC 2017 partono alle ore 10.00 con la sessione plenaria sul tema “Transition to a sustainable energy mix: the contribution of the Oil&Gas industry” (“La transizione verso un mix energetico sostenibile: il contributo dell’industria Oil&Gas”).
L’Offshore Mediterranean Conference and Exhibition vede la partecipazione di oltre 1.300 delegati e di dieci delegazioni di Paesi produttori. L’evento che si sviluppa su un’area espositiva di 30 mila metri quadrati, ospiterà 650 espositori provenienti da oltre 30 Paesi.
L’OMC è anche luogo di incontro tra i giovani e le aziende. Allo Youth Programme sono attesi oltre 500 studenti: un’importante occasione per le giovani generazioni di conoscere le opportunità di lavoro e carriera dell’Oil&Gas.