FISE Assoambiente promuove il 25 settembre a Milano l’evento dal titolo “Per una strategia nazionale dei rifiuti – Parte Seconda” con la presentazione dello studio curato dal laboratorio di REF Ricerche per l’associazione sul tema “i costi per una gestione sostenibile” e la proposta dell’associazione per una strategia nazionale.
L’evento si terrà nel corso della manifestazione Il Verde e il Blu Festival, a Milano dal 25 al 27 settembre, di cui FISE Assoambiente è partner e vivrà due diversi momenti di confronto con le istituzioni, attraverso un primo evento in presenza e uno successivo digital.
Dalle 14.30 alle 16.30 si terrà il convegno in presenza con la presentazione dello studio FISE Assoambiente da parte del direttore del laboratorio di REF Ricerche – Donato Berardi e intervento del presidente dell’associazione Chicco Testa.
Parteciperanno alla discussione successiva:
Roberto Morassut – Sottosegretario del Ministro dell’Ambiente
Antonio Misiani – Sottosegretario del MEF
Stefano Besseghini – Presidente ARERA
Paolo Gentiloni – Commissario europeo per l’Economia (interviene in videoconferenza).
Dalle 17.30 alle 18.30, spazio all’approfondimento con le istituzioni attraverso la videoconference, moderata dalla direttrice di Ricicla TV – Monica D’Ambrosio e che vedrà gli interventi di:
Chicco Testa – Presidente FISE Assoambiente
Alessandro Bratti – Direttore Generale ISPRA
Chiara Braga – 8ª Commissione Ambiente Camera
Nicola Morra – Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere Senato
Maria Alessandra Gallone – 13ª Commissione permanente territorio, ambiente, beni ambientali Senato
Luca Briziarelli – 13ª Commissione permanente territorio, ambiente, beni ambientali Senato