I sistemi di accumulo trifase Solax X-Hybrid hanno ottenuto la certificazione CEI-021.
Lo ha comunicato Energy Srl, l’azienda che importa in Italia i prodotti della Solax Power Ltd. I dispositivi, adatti anche a installazioni all’esterno, saranno in grado di lavorare con le batterie al litio in alta tensione Pylontech e LG Chem. I prodotti sono disponibili nelle taglie da 6, 8 e 10 kW, (parallelizzabili fino a 10 unità – configurazione disponibile nella seconda metà dell’anno – con potenze fino a 100 kW). È possibile installarli sia in retrofit sia su nuovi impianti. I sistemi di accumulo X?Hybrid T possono lavorare inoltre sia on grid sia off grid sopportando spunti pari al doppio della potenza nominale per massimo 60 secondi. I prodotti lavorano anche con carichi squilibrati e sono dotati, di base, di un sistema di monitoraggio Wi?Fi o LAN.
In base alla classificazione del GSE (reg. tecn. GSE 08/04/15), X-Hybrid T è un sistema di accumulo, lato produzione bidirezionale, per cui gode del mantenimento dell’100% dell’incentivo quando installati in sostituzione di un inverter di stringa ormai obsoleto. Energy Srl vende il prodotto ai distributori specialistici a cui offre anche servizi di assistenza postvendita e di logistica dedicata. «Contrariamente ad altri competitor abbiamo deciso di perseverare sulla nostra linea di business incentrata sul rapporto con i distributori specialistici perché garantisce una migliore qualità di prodotto e servizio al cliente finale», spiega Davide Tinazzi, CEO di Energy srl.
Energy srl è un’impresa insediata nel polo clean tech di Rovereto, Progetto Manifattura, uno degli incubatori tematici di Trentino Sviluppo.