Il lancio globale della nuova serie di benne frantumatrici Allu “Allu Crusher” vedrà inizialmente l’introduzione di tre modelli per escavatori nella gamma da 10 a 33 tonnellate. Tutti hanno funzioni appositamente sviluppate che ne facilitano l’uso e ottimizzano le prestazioni, fornendo allo stesso tempo una facile manutenzione sul campo. Tra le numerose funzionalità delle benne frantumatrici, appositamente studiate per i clienti utilizzatori:
- Movimento della mascella reversibile: questo riduce il rischio di inceppamenti, blocchi o ostruzioni, garantendo al contempo maggiori livelli di produzione e riducendo la necessità di qualsiasi coinvolgimento manuale nel processo di frantumazione.
- Design della piastra di alimentazione integrato nella mascella: assicura che la funzione di alimentazione a pieno carico offra alti tassi di produzione con il minimo rischio di intasamenti.
- Semplice regolazione meccanica dei perni per la regolazione delle dimensioni della pezzatura in uscita: rende l’intero processo di frantumazione semplice e sicuro con una regolazione rapida per varie possibilità di lavoro.
- Il frantoio si apre “a conchiglia”: grazie a questo design è garantita la facile e rapida sostituzione delle parti soggette ad usura, facilitando l’accesso, risparmiando tempo dedicato alla manutenzione, riducendo al minimo i rischi per gli operatori e massimizzando la frantumazione produttiva.
Jeroen Hinnen, vicepresidente delle vendite del gruppo Allu, afferma riguardo a quest’ultimo sviluppo: “Portando sul mercato questa nuova linea di prodotti, saremo in grado di fornire ai clienti ciò che stavano cercando. La gamma Allu Transformer offre vantaggi unici in termini di produttività ed efficienza su roccia tenera e altri materiali, mentre la gamma Allu Crusher consente di ridurre efficacemente le rocce anche di elevata durezza e altri materiali più tenaci. “Non vediamo l’ora di che questa soluzione veramente orientata al cliente raggiunga il mercato; aiuterà ulteriormente i professionisti delle cave e delle demolizioni a trasformare il loro business. Il prodotto completerà l’offerta Allu e amplierà la base clienti per l’azienda.”
Trasformare il modo di lavoro
Oltre a presentare la nuova Allu Crusher in anteprima a CONEXPO / CONAGG, Allu mostrerà anche gli ultimi sviluppi delle sue serie Transformer e Processor, che forniscono un focus commerciale basato sul “Trasformare il modo in cui lavori”. Ciò si traduce essenzialmente in efficienza, poiché la soluzione è un processo continuo che consente la vagliatura, la frantumazione, l’aerazione, la miscelazione e il caricamento in un’unica operazione. Ciò consente anche la trasformazione della redditività in quanto meno materiale va in discarica con conseguente riduzione delle spese di trasporto e degli oneri di discarica. Disponibili in dimensioni adatte a escavatori e caricatori da 8 a 160 tonnellate, le Allu Transformers facilitano il riutilizzo del materiale in loco, il che significa che non è necessario acquistare materiale ex novo grazie al riciclaggio ed al riutilizzo di materiali.
Oltre a trasformare il modo in cui si lavora, tutte le attrezzature Allu sono progettate per aiutare le aziende a trasformare le proprie credenziali ecologiche. Ciò si ottiene in quanto meno materiale viene trasportato dal cantiere, il che comporta una riduzione del consumo di carburante, meno materiale in discarica e un maggiore utilizzo efficiente dei materiali di scarto che porta al sostegno della sostenibilità. Fondamentalmente, ciò viene realizzato poiché le attrezzature Allu aiutano a trasformare qualsiasi macchina operatrice – escavatore, pala gommata, minipale ecc. – in uno strumento multifunzionale che vaglierà, frantumerà, mescolerà, aererà, polverizzerà e caricherà il tutto in un’unica operazione.
Sarà esposto anche l’Allu Processor, che è un accessorio progettato per convertire qualsiasi escavatore in uno strumento di miscelazione potente e versatile in grado di penetrare e miscelare efficacemente una varietà di materiali difficili. I materiali adatti per l’attacco vanno dall’argilla, al limo, alla torba, ai fanghi e ai sedimenti, al materiale dragato e al terreno contaminato. Adattato e alimentato dal sistema idraulico dell’escavatore e che beneficia della sua capacità di raggiungere aree difficili o morbide, il processore (disponibile anche in varie dimensioni e capacità per soddisfare le esigenze dei clienti) è in grado di mescolare materiali ovunque l’escavatore vada. Ciò significa che leganti o agenti chimici possono essere erogati nell’area del taglio di miscelazione più alto da un tubo di 80 mm di diametro attaccato e iniettati attraverso un ugello situato tra i tamburi di miscelazione.
Per mostrare sia l’ampiezza dell’offerta, sia per mostrare in prima persona come Allu è in grado di aiutare a trasformare il modo in cui le aziende lavorano, saranno esposte alla fiera le seguenti attrezzature:
- ALLU Transformer DL 2-09 with 8 mm TS blades (the thinnest blade model)
- ALLU Transformer DH 3-17 with 16/32 TS blades
- ALLU Transformer DH 4-17 with 25/50 TS blades
- ALLU Transformer M 3-20 with 50 mm TS blades
- ALLU Processor 300HD
- ALLU Crusher – global premiere
Struttura dei martelli TS
La struttura unica e brevettata TS è stata sviluppata dalla ALLU che è da sempre è la pionieristica innovatrice nello sviluppo di macchinari innovativi nel settore di riferimento. La versione TS rappresenta una grande innovazione del concetto di benna vagliatrice-disgregatrice, potendo soddisfare diverse esigenze di produzione senza ulteriori investimenti; grazie alle nuove combinazioni di martelli, la flessibilità operativa viene ulteriormente incrementata. I tamburi TS® sono disponibili con due diversi tipi di lame: lame standard per applicazioni di vagliatura e lame per ascia quando è richiesto un effetto di frantumazione o disgregazione. Le dimensioni della lama disponibili possono essere 16-32mm, 25-50mm o 35mm. Quale ultima innovazione, ora i tamburi TS® consentono tre diverse dimensioni di pezzatura con lo stesso pattern. La stima della dimensione del frammento si basa sulla distanza dei pettini; è facile e veloce passare da una pezzatura all’altra, garantedo elevata versatilità. Grazie al design autopulente dei tamburi TS®, viene garantita un’elevata produzione anche con materiali bagnati.
Nuova Versione della Allu App
La nuova versione della Allu Mobile App (ALLU App) consiste di una soluzione digitale intelligente per clienti e operatori per ottenere informazioni accurate e aggiornate riguardo il corretto e sicuro utilizzo in cantiere; ciò garantisce un notevole risparmio di tempo e di massimizzare le potenzialità di utilizzo. Dovunque sia accessibile il servizio dati, e semplicemente digitando il numero seriale della benna Allu, la App sarà sempre a vostra disposizione. Utilizzando la tecnologia IoT, la Allu App fornisce informazioni sulle ore di lavoro e l’angolo di inclinazione corretto con Allu Transformer. Al fine di mantenere la massima produttività sul sito e ridurre al minimo i tempi di fermo macchina, la Allu App fornisce informazioni sulla frequenza di manutenzione ideale e sul cambio delle parti soggette a usura, in base alle ore di lavoro. La Allu Mobile App istruisce l’operatore sulla corretta e sicura metodologia di utilizzo quando si utilizza la Allu, durante l’intero processo di lavoro. La Allu App fornisce inoltre informazioni specifiche sulle diverse applicazioni del cantiere e su come utilizzare al meglio le attrezzature Allu assicurando che siano sempre ottenute le migliori prestazioni. Ciò è facilitato dall’accesso a guide rapide che vanno dal set-up, installazione e operatività, con il manuale d’uso e manutenzione sempre a portata di mano. Inoltre, l’App Allu fornisce istruzioni per guidare l’operatore nel modo più sicuro e produttivo possibile durante l’intero processo di lavoro.
Lo scorso anno Allu aveva svelato le ultime novità al Bauma, tenutasi dall’8 al 14 Aprile a Monaco. Lo stand Allu CONEXPO / CONAGG sarà situato presso: Central Hall, stand C20326.