CASE Construction Equipment presenta oggi i sette nuovi modelli delle pale gommate Serie G, molto più confortevoli per l’operatore e con la produttività e l’efficienza dei consumi per cui CASE è rinomata.
Le sette pale gommate della Serie G offrono:
- Visibilità superiore, grazie alle dimensioni del parabrezza migliori della categoria
- Maggiore comfort per l’operatore, grazie all’interfaccia di controllo esclusiva, alla console montata sul sedile e al nuovo joystick con sensitività proporzionale alla velocità
- Rapporto ottimale tra carico utile e peso complessivo per la massima produttività
- Cabina pressurizzata con filtro HEPA e filtri a carbone attivo supplementari
- Avvio protetto da password per una maggiore sicurezza
- Nuova livrea CASE Construction Equipment
CASE Construction Equipment ha progettato la cabina più silenziosa e confortevole del settore, disponibile su tutti e sette i modelli di pale gommate Serie G. Le nuove pale hanno i livelli più elevati di visibilità e controllo, fornendo agli operatori il perfetto ambiente operativo per una produttività al top.
“Nel 2018 festeggeremo il 60° anniversario delle pale gommate CASE,” ha detto Alain de Nanteuil, Responsabile pale gommate CASE per la regione EMEA. “Negli anni, ogni generazione ha introdotto innovazioni e nuove funzionalità, ma questa nuovissima generazione di pale gommate CASE Serie G compie il salto in avanti più grande.”
Una cabina rivoluzionaria con parabrezza panoramico.
La cabina è la casa e l’ufficio dell’operatore e gioca un ruolo fondamentale nel suo quotidiano. Gli operatori possono passare diverse ore al giorno al lavoro e il comfort della cabina e dell’ambiente di lavoro diventa perciò componente essenziale di una macchina produttiva. CASE Construction Equipment ha una lunga tradizione di innovazione, sempre all’avanguardia nelle sue generazioni di pale gommate, a partire dal 1958. La cabina della Serie G porta il comfort e la visibilità a un livello superiore, grazie a una miriade di nuovi perfezionamenti. Tra questi, un parabrezza panoramico, un’interfaccia di controllo con schermo a colori da 8”, la console completamente regolabile montata sul sedile, la sicurezza di un avvio protetto da password e la praticità delle funzioni benna automatiche, regolabili dall’interno cabina. L’operatore beneficia inoltre di comandi a basso sforzo, sedile a sospensioni attive e connettività wireless al telefonino.
Creata a partire dalla popolare cabina della Serie F di CASE, che presentava già la miglior dimensione del parabrezza sul mercato, la cabina delle pale gommate della Serie G ha un parabrezza anteriore ricurvo e monoblocco che regala una visuale impareggiabile da destra a sinistra e dal basso verso l’alto. Assieme al cofano motore sottile, allo sbrinatore del lunotto posteriore e agli specchietti retrovisori multipli, le pale gommate della Serie G forniscono una visibilità anteriore e posteriore mai vista prima.
Ambiente di lavoro più silenzioso e comodo.
I livelli fonometrici in cabina sono di ben 2dB più bassi di quelli della serie precedente, già tra i migliori sul mercato. Le pale 521G e 821G vantano appena 68dB in cabina, mentre la 921G e la 1121G hanno livelli fonometrici di appena 69dB. Le cabine beneficiano di ricircolo e filtrazione primaria dell’aria con intervalli di sostituzione filtri più lunghi. Per condizioni di lavoro gravose, sono disponibili filtri al carbone attivo ad elevata efficacia.
Nuovi orizzonti nell’interfaccia macchina-operatore.
Nella cabina delle pale gommate della Serie G, l’interfaccia di controllo dell’operatore è semplice da utilizzare e contribuisce ad aumentare la controllabilità e la produttività del mezzo. Lo schermo di 8”, brillante e a colori, è di facile lettura a prescindere delle condizioni di luce esterna e consente una navigazione semplice e intuitiva tramite le impostazioni della macchina e le schermate di informazioni. All’occorrenza, lo schermo si trasforma in un monitor per la visuale posteriore.
La nuova pulsantiera consente di configurare e aggiustare le funzioni automatiche della benna dall’interno della cabina. La console montata sul sedile è completamente regolabile e presenta un bracciolo ampio e un joystick ergonomico che, assieme ai comandi elettroidraulici e al sedile a sospensioni attive esclusivo, di nuovo design, fornisce un controllo accurato in ogni condizione di lavoro.
L’opzione dello sterzo a joystick fornisce due manipolatori delle stesse dimensioni con braccioli ampi su entrambi i lati del sedile, come sugli escavatori CASE. Lo sterzo a joystick presenta sensitività proporzionale alla velocità con tre configurazioni che consentono all’operatore di adattare perfettamente la macchina a ogni operazione e applicazione.
Tra le nuove funzionalità, un microfono integrato che assieme alla connessione Bluetooth e alla funzione di risposta automatica “viva voce”, consente all’operatore di rispondere prontamente alle chiamate telefoniche senza dover distogliere lo sguardo dall’area di lavoro o le mani dai comandi. Gli operatori apprezzeranno anche la praticità dei numerosi vani portaoggetti dove riporre effetti personali e documenti e il box frigo – disponibile su richiesta – dove mantenere al fresco bevande e cibo.
Efficienza testata della catena cinematica.
Tutte le pale gommate della Serie G sono alimentate dagli efficienti motori diesel EU Stage IV/Tier 4 Final senza filtro antiparticolato (DPF) o ricircolo dei gas di scarico (EGR). Il sistema di post-trattamento Hi-eSCR di FPT Industrial utilizza un numero di componenti inferiore per adempiere agli standard sulle emissioni allo scarico e questo consente di avere uno scompartimento motore più compatto e costi di manutenzione inferiori. Tutte le principali componenti provengono dall’Europa, dove vengono assemblate anche le macchine.
Il rinomato e testato “cooling cube”, con i radiatori della macchina sovrapposti e al centro della macchina invece che nella parte posteriore, protegge i radiatori dalla polvere dei cantieri per la massima efficienza di refrigerazione. La distribuzione del peso ottimizzata contribuisce ad aumentare il carico utile e la stabilità del mezzo.
Le macchine della Serie G hanno trasmissioni CASE che offrono maggiore efficienza dei consumi e tempi di ciclo ridotti. Gli assali CASE “heavy duty”, con freni multidisco in bagno d’olio, hanno differenziali a centro aperto per ridurre la frizione e differenziale autobloccante al 100% opzionale che applica uno sforzo di trazione massimo, riducendo al minimo l’usura degli pneumatici.
Livrea moderna.
Le pale gommate della Serie G presentano la nuova livrea CASE Construction Equipment, presente sull’intera offerta di prodotto, che rafforza i valori fondanti del brand: “Abbiamo utilizzato le tendenze dei nostri marchi automotive, con colori scuri sulle ruote e sulle parti meccaniche inferiori e la parte superiore della carrozzeria nel colore ‘power tan’ CASE per aumentare l’impressione di forza,” ha detto David Wilkie, Direttore del CNH Industrial Design Centre. “Abbiamo lavorato molto anche sulla grafica, spostandoci verso una grafica 2D ben determinata e audace, che dà la sensazione di chiarezza e con una finitura riflettente che può essere vista anche di notte.”