Quella iniziata da J.I. Case nel 1842 è una storia di ingegnosità, senso pratico e imprenditorialità, che contraddistinguono ancora oggi le squadre CASE di tutto il mondo. A partire dalle primissime macchine a vapore, CASE è stato pioniere nell’inventare macchinari e tecnologie che hanno influito profondamente sul settore delle costruzioni.
Le innovazioni sviluppate da CASE nel corso dei decenni hanno fornito soluzioni pratiche alle sfide quotidiane dei cantieri edili. L’introduzione del primo motore a vapore semovente nel 1869, fondamentale per lo sviluppo delle costruzioni stradali, e il lancio nel 1957 della prima terna industriale sono solo due dei traguardi pionieristici di CASE che hanno cambiato il mondo dell’edilizia e del movimento terra.
Molti altri traguardi costellano la storia di CASE: dalla terna numero 500.000 prodotta nel 2005 ai sessant’anni di eccellenza nelle pale gommate, fino ai quasi cinque decenni di sviluppo delle minipale compatte (skid steer loaders). Tutte queste pietre miliari testimoniano l’esperienza che CASE può offrire alle imprese di costruzioni di tutto il mondo.
Questa ricca tradizione di innovazioni va di pari passo con l’importanza data al servizio al cliente, per aiutarlo a risolvere le sue sfide tecniche e lavorative. J.I. Case credeva nell’importanza di fare ciò che è giusto e dare il massimo per i propri clienti. Questi principi continuano ancora oggi a guidare l’approccio a 360° di CASE nel supportare le imprese del settore con prodotti e servizi e una squadra di uomini in grado di costruire relazioni a lungo termine con i propri clienti.